e9a638c21e76e313653c019c0303a78f06add4f5
d229a15399ec4f9c25d6b5397245a686f556cb3f
I NOSTRI SERVIZI
SOCIAL
CONTATTI
SEDE LEGALE

HOME
SERVIZI
CHI SIAMO
CONTATTI


facebook
instagram
linkedin
youtube

TEL 010 532363

E-MAIL sasfsrl.sasf.it

PEC sasfsrl@pec.it

P.IVA / C.F.: 02676780998

via Galata 20/3

GENOVA

16121

Italia

Servizi Amministrativi
Societari Fiscali

© 2024 - SASF -  tutti i diritti riservati

Vi presentiamo una strada di successi, garanzia di competenze e fiducia,
a cui potete affidarvi con serenità

 

  • Redazione di bilanci civilistici e consolidati, e di reporting packages per consolidamento anche secondo principi contabili IAS/IFRS.
  • Assistenza all’emissione di prestiti obbligazionari;
  • Ristrutturazioni e riorganizzazioni societarie (fusioni, scissioni, conferimenti e cessioni di complessi aziendali);

Consulenza societaria:

 

  • Piani di Internazionalizzazione.
  • Assistenza alla redazione di contratti commerciali;
  • Rappresentanza e tutela degli interessi nel contenzioso tributario.
  • Tax Due Diligence fiscale e Audit;
  • Preferenze di Investimento Fiscale e Pianificazione Fiscale;
  • Fiscalità delle società, delle persone fisiche e dei non residenti;
  • Procedure per la richiesta di rimborso della ritenuta d'acconto e dell'IVA;
  • Rappresentanza fiscale ai fini IVA per società estere.
  • Redazione e aggiornamento della manualistica relativa al transfer pricing per clienti italiani e esteri;
  • Costituzione di subsidiaries e branches estere,

Pianificazione e adempimenti di fiscalità internazionale:

Operazioni straordinarie

  • Predisposizione di business plan.
  • Cessioni e affitto di aziende o rami d’azienda.
  • Consulenza ed assistenza per operazioni di trasformazione societaria, costituzione di joint-ventures, compravendita di imprese e partecipazioni societarie; costituzione di gruppi di imprese.
  • Consulenza ed assistenza per operazioni di riorganizzazione societaria (fusioni, scissioni, conferimenti e cessioni di complessi aziendali, leveraged buyout e management buyout).

Contrattualistica

  • Redazione di pareri su contrattualistica.
  • Contratti di compravendita di partecipazioni societarie e assistenza nella negoziazione.
  • Consulenza e assistenza nella formazione di contratti (locazione; fornitura; distribuzione; agenzia; appalto; concessione di licenze; marchi e brevetti, …), sia con controparti italiane che straniere.

Bilancio e contabilità

  • Consulenza in tema di principi contabili, italiani ed internazionali.
  • Consulenza tecnica sui criteri di valutazione e rappresentazione di singole poste di bilancio, nonché sulla correttezza di specifiche operazioni contabili.
  • Consulenza ed assistenza per la formazione di bilanci di singole società e bilanci consolidati.

Settore immobiliare

  • Assistenza in accertamenti su questioni immobiliari e di compravendite di immobili e terreni, edificabili e lottizzati
  • Consulenza ed assistenza in operazioni immobiliari (contrattualistica, preliminari, atti di compravendita)

Assistenza e consulenza tributaria

  • Assistenza per la sistemazione del patrimonio familiare (donazioni, successioni, gestione del patrimonio immobiliare).
  • Redazione di pareri su questioni fiscali.
  • Assistenza alle imprese negli adempimenti fiscali periodici.
  • Consulenza ed assistenza nei rapporti con l'Amministrazione Finanziaria.

Amministrazione d’impresa

  • Realizzazione di modelli organizzativi ai sensi della Legge n. 231/2001, patti parasociali e passaggi generazionali.
  • Assistenza nell’implementazione e nell’utilizzo di sistemi di Controllo di Gestione.
  • Rapporti con gli istituti di credito.
  • Gestione di Gruppi di imprese e Holding.
  • Budgeting e reporting periodico.
  • Consulenza ed assistenza agli uffici amministrativi delle aziende.

Gestione delle crisi aziendali

  • Assistenza a procedure di Amministrazione Straordinaria per l’esame delle domande di ammissione al passivo, gestione delle controversie, azioni revocatorie fallimentari, perizie e conteggi sulle revocatorie fallimentari delle rimesse bancarie e dei contratti di factoring.
  • Nomina a commissari giudiziali, curatori, commissari straordinari e liquidatori.
  • Assunzione di incarichi finalizzati alla presentazione di domande di concordato preventivo e accordi di ristrutturazione.